Mobile Platform


Mobile Platform
Clicca sull'immagine per visualizzare i dettagli della Mobile Platform
Mobile Platform explain La tracciabilità e' condivisa tra questi moduli La geolocalizzazione è condivisa tra questi moduli Modulo Tracciabilità Produzione Modulo Gestione Magazzini Modulo Trasporti, Distribuzione, Tentata Vendita Modulo Gestione Workflow Modulo Supporto alle vendite Sistema Base di Mobile Platform Motore Integrazione con Sistemi Esterni Repository Informazioni acquisite da MP ERP Aziendale o Sistemi Informatici Esterni Sistema di Reportistica per Distribuzione Dati in Excel

Mobile Platform (MP) è la piattaforma software sviluppata da Seltris con funzionalità applicative a supporto della forza lavoro in mobilità e permette di scambiare informazioni con gli operatori dislocati, ottenendo la completa tracciabilità delle attività aziendali. MP è composta da un sistema centrale per la raccolta delle informazioni e lo scambio dati con l’ERP, dall’interfaccia WEB per la rilevazione e l’amministrazione delle operazioni eseguite e dall’interfaccia PDA utilizzata dagli addetti sul campo.

Le funzionalità applicative di MP possono essere configurate ed utilizzate direttamente, o essere la base per lo sviluppo di un progetto altamente personalizzato. MP è un sistema dipartimentale articolato in diversi moduli autonomi, in grado di dialogare fra loro e integrarsi in modo nativo, e fornisce un supporto eccezionale a quelle aziende, pubbliche e private, che necessitano di soluzioni di “mobile and wireless” all’avanguardia e ne percepiscono l’importanza strategica.


Caratteristiche tecniche

blog-image

Ogni modulo MP gestisce tutti gli stati della materia risultando ideale anche in quei settori in cui i prodotti principali sono gas o liquidi. Impiega un potente sistema di sincronizzazione per terminali mobili (PDA) con collegamenti WI-FI, GPRS e UMTS permettendo agli addetti sul territorio il trasferimento delle informazioni dal luogo di intervento all’azienda in tempo reale.

La rintracciabilità di merci, attrezzature e contenitori viene gestita attraverso la lettura di barcode mono o bi dimensionali, RFID, GPS o hardware specifico e la piattaforma è utilizzabile anche con soluzioni voce che permettono all’operatore di interagire con il sistema attraverso semplici comandi vocali operando a mani libere.

La soluzione MP può, a richiesta, essere fornita in modalità SasS (software come servizio), ideale per le aziende che preferiscono non ospitare ed amministrare direttamente la propria piattaforma: in questo caso infatti il software aziendale risiede sul server del fornitore ed è accessibile da internet tramite una connessione protetta.


Funzionalita' e benefici

blog-image

Le soluzioni sviluppate in MP consentono di monitorare la situazione reale dell’azienda e permettono alla forza lavoro di operare nel migliore dei modi, a garanzia di un servizio qualificato.

Ricevere, ricercare e/o evadere ordini da clienti e fornitori con rapidità e precisione, registrare e monitorare i movimenti di magazzino riducendo le scorte, senza compromettere la normale operatività, aumentare pagamenti immediati grazie alla tecnologia di mobile POS, ricercare spedizioni, visualizzare gli avanzamenti dei materiali in lavorazione, pianificare le consegne, organizzare e gestire interventi fuori sede, tracciare assets presso i clienti (attrezzature, contenitori ecc.), stampare documenti presso i clienti in situazioni di tentata vendita, inviare all’ERP l’esito delle consegne per la fatturazione automatica, tracciare la posizione GPS degli operatori fuori sede, sono solo alcune fra le molteplici funzioni previste dalla piattaforma MP, in grado di garantire una migliore gestione di tutte le operazioni a supporto della forza lavoro in mobilità.

Molte altre soluzioni, personalizzate e realizzate su misura per le esigenze di ogni azienda, sono sviluppabili dal personale altamente specializzato di Seltris e dai suoi fornitori/partner scelti fra i migliori presenti sul mercato internazionale.